Sabato 19 dicembre ore 17.00 – “Claudia” – Un incontro con Claudia Pastorino

Pastorino

Claudia Pastorino torna per festeggiare i suoi 25 anni di carriera con un disco profondamente autobiografico dal titolo “Claudia”.

L’artista genovese é uno dei punti di riferimento dell’universo cantautorale femminile genovese.

Figura carismatica dall’indiscusso fascino, ha sempre preferito mantenere un profilo discreto e riservato.Per lei la musica, e soprattutto il canto sono arte e passione prima che mestiere, uno strumento che consente di esprimere fin dall’adolescenza superando una timidezza di cui ha sempre sofferto sin dall’adolescenza.

All’incontro in viadelcampo29rosso, suggellato dall’esibizione di Claudia e dei suoi musicisti, partecipa il produttore dell’artista, Tullio Gardini.

Evento a cura di Solidarietà e Lavoro S.C.S.-onlus,
in collaborazione con Camera di Commercio Genova, Ascom e CIV Banchi.

Per informazioni:
telefono: 010.2474064

——–

L’incontro si inserisce nell’ambito della rassegna “Passaggi di tempo. L’evoluzione dei supporti musicali da inizio ‘900 ad oggi” , che permette ai visitatori di vedere ed ascoltare i supporti che da inizio ‘900 fino ad oggi ci hanno trasmesso un patrimonio unico come la musica del grandi artisti genovesi, non solo di quella che tutti conoscono come la cosiddetta “Scuola genovese” dei cantautori” ma anche di altri artisti come i chitarristi Pasquale Taraffo, Arnaldo Bucco che hanno reso la Superba conosciuta oltre oceano, fino agli interpreti di oggi, da Sergio Alemanno a Laura Olivari, da Vittorio De Scalzi a Max Manfredi, da Gianpieroe Roberta Alloisio a Claudia Pastorino,, da Federico Sirianni a Cristiano Angelini, ai Rebis e ad altri artisti che costituiscono il patrimonio del presente genovese ed italiano.

La rassegna, curata dalla Coperativa Solidarietà e Lavoro scs-onlus, in collaborazione con Camera di Commercio Genova, Ascom e CIV Banchi, prevede oltre all’esposizione di memorabilia e supporti musicali anche esibizioni, incontri, racconti ed aneddoti dalla viva voce dei protagonisti in viadelcampo29rosso, lo spazio – museo nel cuore della Città Vecchia  gestito dalla stessa Cooperativa Solidarietà e Lavoro per conto del Comune di Genova e che accoglie ogni anno circa 50.000 estimatori e visitatori.

Approfondimenti su prenotazione chiamando lo 010.247.40.64

Si ricorda che il Museo è visitabile da giovedì a domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00.

Ingresso libero.

Per informazioni:
telefono: 010.2474064