Dal 2 al 30 Aprile 2016 – “DO L’ANIMA. ALBERTO FORTIS TORNA IN CAMPO”

locandina fortis definitiva

Dal 2 al 30 Aprile 2016 , Viadelcampo29rosso

“DO L’ANIMA. ALBERTO FORTIS TORNA IN CAMPO”

Mostra fotografica di Adolfo Ranise

image001

Inaugurazione Sabato 2 aprile, ore 17.00 , con la partecipazione di Alberto Fortis.

Sabato 2 aprile alle ore 17.00 presso l’emporio-museo viadelcampo29rosso sarà inaugurata la mostra fotografica “Do l’anima. Alberto Fortis torna in campo”, con l’esposizione di una ventina di scatti di vita e di palco di Alberto Fortis, raccolte da Adolfo Ranise, fotografo imperiese, in occasione di alcuni suoi concerti.
ll cantautore si racconterà alla giornalista ed esperta musicale Lucia Marchiò (La Repubblica), e racconterà della sua carriera artistica, del suo legame con le origini genovesi e del suo personale rapporto con Fabrizio De André, oltre a parlare del suo ultimo lavoro “Do l’anima” e della tournée che sta portando in giro per i teatri d’Italia.
Il suo vissuto, le scelte esistenziali, la fuga dall’Italia ed il ritorno alle proprie radici, quelle della musica, sua vera “essenza”.

Un graditissimo ritorno in viadelcampo29rosso, dove il cantautore era già stato in occasione del tributo a Pepi Morgia tenutosi nel 2012, ad un anno dalla scomparsa del “principe delle luci”.
Scatti di vita e di palco di un artista eclettico, dalla carriera ultratrentennale ed amatissimo da un pubblico diverso per fasce d’età e raccolte da Ranise.
Artista di grande spessore culturale ed umano, Fortis è testimonial ufficiale dal 2008 dell’associazione di volontariato dei City Angels.
Dopo un periodo di assenza dalle scene in cui ha viaggiato e vissuto soprattutto negli Stati Uniti, è tornato in televisione ospite nel programma televisivo di Carlo Conti “I migliori anni” in cui si è esibito con una versione modificata di Milano e Vincenzo, cantandoVincenzo io ti abbraccerò, una pubblica riconciliazione con il discografico Vincenzo Micocci, scomparso una settimana prima.

Ingresso libero.

Per informazioni:

viadelcampo29rosso Tel. 010.2474064

Via del Campo 29r, Genova