ingresso libero
Dato il forte gradimento del pubblico, viadelcampo29rosso ha il piacere di prolungare l’esposizione delle caricature di Franco Buffarello, che rimarranno esposte in Museo sino a domenica 13 luglio.
Non solo i n mostra i ritratti dei cantautori genovesi (De André, Tenco, Bindi, Lauzi, Paoli, Fossati) ma anche di altri volti noti dello spettacolo e della cultura genovese, italiana ed internazionale, da Don Gallo, a Crozza, da Elvis a Michael Jackson.
FRANCO BUFFARELLO
Franco Buffarello, genovese di nascita, è docente di Discipline pittoriche presso il Liceo Artistico Paul Klee – Barabino di Genova dal 1974. Nello stesso Istituto ha conseguito egli stesso il diploma per poi concludere i suoi studi presso l’Accademia delle Belle Arti di Torino. Nel corso della sua carriera professionale, è stato collaboratore grafico della rivista “Tuttosport”, del “Guerin Sportivo”, il “Buongiorno”, il “Corriere Mercantile e della Redazione sportiva di RAI 1, come iscritto al registro dei gionalisti. Nel 1982 è stato inserito tra i primi dieci caricaturisti a livello ondiale dalla giuria “XIX Salon International de la caricature” di Montreal (Canada). Ha partecipato a numerose rassegne umoristiche ed ha ricevuto premi e riconoscimenti a Bordighera, Pistoia, Siena, Borgolavezzaro, Rigomagno, Spotorno. Ha esposto in varie mostre collettive di garfica e pittura. Nel 1996 ha pubblicato “…Visti da Franco Buffarello”, un libro di raccolte delle sue caricature relative ai personaggi ritratti negli anni, dalla politica allo sport, arte, spettacolo, volume che è stato presentato al Festival dell’Umorismo di Angoulême ( Angoulême International Comics Festival). Buffarello ha avuto occasione di incontrare numerose personalità di rilievo nel mondo della politica, dello sport e della musica, tutti ritratti dalla sua “matita”.