Sabato 21 maggio alle ore 17.00 – Pharmakon, in direzione ostinata e contraria sulla strada di Fabrizio De André

DANIELENOVARINISabato 21 maggio alle ore 17.00 presso viadelcampo29rosso, in occasione della Notte dei Musei 2016, appuntamento con “Pharmakon, in direzione ostinata e contraria sulla strada di Fabrizio De André” con il cantautore genovese Daniele Novarini, che per l’occasione omaggerà Faber e proporrà un’anticipazione del suo ultimo lavoro ” Pharmakon”.Daniele Novarini , classe 1991, è da sempre estimatore della scuola dei grandi cantautori genovesi, e di Fabrizio De Andrè , in particolare.

Fil rouge dell’incontro saranno brani di denuncia sociale, sia di Faber (quali Il Bombarolo, Il giudice ) , sia dello stesso Novarini, che nella sua produzione artistica sfiora con un mescolarsi di sensibilità introspettiva e critica pungente temi quali l’esistenza, l’etica e il dialogo interculturale. Ma non solo: saranno proposti classici quali ”Hotel Supramonte”, “Ho visto Nina volare” e “La Città Vecchia”, seguiti da alcuni brani proposti dal Novarini quali “Umile Superba” omaggio a Genova, città tanto amata anche da Faber.

Pharmakon” è la prima raccolta di inediti (per ora interamente fruibile solo dal vivo in quanto in fase di elaborazione) prodotta dal giovane cantautore.

Il titolo richiama il significato greco di veleno e cura al tempo stesso, concetti ben rinvenibili negli inediti che sintetizzano alcune delle istanze problematiche del contemporaneo e insieme qualche timida proposta di cambiamento.