Per la prima volta esposta a Genova la chitarra di Luigi Tenco

Giovedì 21 ore 15:00
Genova, emporio-museo viadelcampo29rosso

Un momento di particolare emozione al viadelcampo29rosso: alla presenza della Famiglia Tenco il liutaio genovese Carlo Pierini consegnerà la famosa chitarra Carlo Raspagni di Luigi Tenco, appena restaurata.

L’evento si inserisce nell’ambito della rassegna “Luigi Tenco e Tullio Piacentini: i rivoluzionari della videomusica”, che avrà luogo a Genova dal 21 giugno al 1 luglio, presso Viadelcampo29rosso, la Biblioteca Universitaria di Genova ed il Museoteatro Commenda di Prè.
La mostra è allestita in tre luoghi di grande interesse storico-artistico e l’itinerario per la visita si snoda nel cuore del centro storico di Genova. In ognuna delle sedi, i cui allestimenti avranno temi diversificati dagli altri, verranno organizzati incontri e convegni tematici con proiezioni di filmati ed immagini specifiche.

Presso l’emporio viadelcampo29rosso saranno presenti anche altre mirabilia, quali la macchina da scrivere di Luigi Tenco, MAI USCITA DA CASA TENCO, videoclip, esposizione di vinili e fotografie dedicate alla mostra.