Sabato 13 febbraio ore 15.00 – “Le Donne di Genova: vergini, madri e streghe” – iniziativa nell’ambito del Ghost Tour nel Borgo di Prè

ghost_tour

Viadelcampo29rosso partecipa al Ghost Tour nel Borgo di Prè ospitando una delle 10 tappe del percorso “A Carnevale ogni spettro vale”, che quest’anno parte alle ore 15.00 dalla Commenda di Prè, e si snoderà lungo Via Balbi, Santa Brigida, Piazza Vittime di Tutte le Mafie“, Piazza Don Gallo, Piazza del Campo, Via San Siro.

Presso il museo viadeolcampo29rosso avrà luogo l’incontro “Le Donne di Genova: vergini, madri e streghe”, un racconto sul ruolo delle donne di Genova tra storia e leggenda interpretate nelle canzoni dei grandi cantautori genovesi.

Passione, forza e femminilità che hanno il potere di incantare.

In piazza del Campo è previsto anche un momento musicale con la band “AeroplaniDiCarta”, che presenterà un tributo al grande Fabrizio De Andrè.

Per conoscere il programma di Ghost Tour nel Borgo di Pre visitare il sito www.ghosttour.it.

Iniziativa organizzata dal Comune di Genova, Municipio 1Centro Est con la collaborazione organizzativa delle associazioni partecipanti, fra cui la Cooperativa Solidarietà e Lavoro per il museo viadelcampo29rosso.